Come arrivare a Corfu

Come arrivare a Corfu


Corfù è una delle più belle isole di tutto l’arcipelago Greco. Se avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze su questo territorio dovete sapere che raggiungerlo sarà facilissimo.

Bagnata dal mar Ionio, Corfù è posizionata proprio di fronte alle coste dell’Epiro, al confine tra la Grecia e l’Albania, raggiungere l’isola dall’Italia è molto semplice grazie agli ottimi collegamenti che hanno creato dal nostro territorio.

L’isola di Corfù è facilmente raggiungibile dall’Italia via Nave, Aereo, auto e autobus. Negli ultimi anni inoltre alcune linee di volo low cost hanno aggiunto tra le destinazioni anche quest’isola, così è possibile raggiungere Corfù ancora più facilmente e con un notevole risparmio economico.

 

Andare a Corfù in aereo che è sicuramente il mezzo più veloce e pratico per raggiungere l’isola. Dall’italia partono moltissimi voli charter dai maggior aereporti, ancora di più durante la stagione estiva. I voli di linea hanno generalmente come destinazione Atene, dopo di che si più raggiungere con trasferimento interno l’aeroporto di Corfù.

Se non soffrite il   potete raggiungere Corfù anche in traghetto. Questo mezzo è preferito da molti, soprattutto dalle famiglie con bambini. Segnaliamo infatti che i bimbi fino a 4 anni generalmente viaggiano gratis.

Durante il viaggio in traghetto è possibile cenare nel ristorante a bordo, bere qualcosa oppure godersi il panorama del mare e dei delfini nella parte sterna del traghetto. C’è la possibilità anche di affittare una cabina per riposarsi la notte e svegliarsi riposati sotto il sole della Grecia.

Corfù è molto ben collegata da Brindisi, Bari e Venezia dove è possibile partire con navi che arrivano direttamente nel porto di Corfu.

L’isola di Corfù è raggiungibile anche in autobus organizzati che partono dalle principali città italiane e che comprendono anche il viaggio in nave. E’ uno dei mezzi preferiti usati da giovani e studenti che preferiscono optare per questa soluzione “all inclusive” senza ulteriori pensieri.

Se invece la vostra idea è quella di raggiungere Corfù e portare con voi la vostra automobile per raggiungere l’isola, potrete imbarcarla insieme a voi sulla nave che vi porterà direttamente al Porto di Corfù.

Non vi resta che scegliere il mezzo di trasporto più adatto a voi e preparare la valigia per raggiungere Corfù. Buon viaggio.

 

[catlist name=eventi]