Traghetti per Corfu

Traghetti per Corfu


Se non soffrite il mal di mare, raggiungere Corfù in nave sarà una delle esperienze di viaggio più bella che potrete affrontare. Il viaggio, che dura diverse ore, vi consentirà di ammirare il mare e il panorama circostante, probabilmente riuscirete anche a vedere dei delfini che nuotano accanto alla nave.
Durante il viaggio potrete inoltre cenare o fare uno snack presso il bar della nave oppure affittare una cabina per riposarsi e arrivare a destinazione rilassati.
Il viaggio via mare ha un costo molto contenuto e alcune compagnie applicano sconti e tariffe vantaggiose per le famiglie e per i bambini.

Le navi con i collegamenti diretti per raggiungere Corfù partono dai porti Italiani di Bari e Brindisi ma ci sono delle alternative. Se infatti queste due città per voi sono troppo distanti potrete anche partire da altri porti quali Ancona, Venezia e Trieste, tuttavia partendo da qui raggiungerete l’isola solo dopo aver fatto scalo nei porti di Igoumenitsa o Patrasso, ma anche questa potrebbe essere un occasione per scoprire nuovi panorami dell’isola greca.

Inoltre, scegliendo di raggiungere l’isola di Corfù in nave potrete imbarcare anche la vostra macchina così da poter visitare e girare il territorio in massima libertà. Pronti per il vostro viaggio?