Il sound and light show

Il sound and light show


Se avete deciso di visitare Corfù durante i mesi estivi, dovete sapere che l’intera isola pullula di eventi e manifestazioni che non dovete assolutamente perdere.
In realtà la bellezza di questa isola sta proprio nel fatto che è visitabile durante tutto l’anno proprio per tutto quello che ha da offrire compresa una variegata attività di eventi e manifestazioni interessanti di carattere storico, culturale e religioso come la Pasqua Ortodossa e il carnevale.

Proprio questo tipo di eventi danno un valore aggiunto a tutto il territorio e anche se non si tratta di alta stagione, sono molti i turisti provenienti da tutto il mondo che arrivano a Corfù per scoprire l’isola ma anche per vivere in prima persona questi eventi suggestivi e univoci che l’isola offre.

Ma torniamo all’estate e a tutte le manifestazioni che prendono vita in questo periodo. E’ probabile che, passeggiando per le vie del centro della città di Corfù vi imbattiate in bancarelle e balli popolari, questo perché l’intera isola si prepara ad accogliere i turisti e ad intrattenere i residenti con feste di quartiere e manifestazioni di vario genere durante le quali è possibile entrare ancora più in contatto con la cultura locale.

Sempre ad Agosto dobbiamo segnalare un festival importante e degno di nota, ragione per cui molti turisti scelgono proprio l’alta stagione per visitare Corfù.
Stiamo parlando del Sound and Light Show, un festival che si tiene nella città di Corfù durante i mesi estivi.
Come il nome spesso suggerisce si tratta di una grande manifestazione che riunisce diversi eventi che coinvolgono suoni e luci. Durante Il Sound and Light Show sarà possibile assistere a degli spettacoli indescrivibili di luce e suoni che vi trasportano in atmosfere incantate.
Diversi anni fa la manifestazione veniva organizzata all’interno della vecchia fortezza a cura della Greek National Tourist Organization rendendo ancora più magica la manifestazione grazie al contesto e al luogo in cui veniva ospitata.

Se avete deciso di andare a Corfù durante i mesi estivi, ricordatevi che l’isola non è solo mare e spiagge ma molto di più. Potrete infatti vivere esperienze a contatto con la cultura e la tradizione popolare del posto proprio grazie a queste manifestazioni caratteristiche.