Ipsos

Ad appena 14 chilometri a nord dalla cittadina di Corfù, Ipsos è senza dubbio tra le maggiori località turistiche e commerciali dell’isola. Affacciato sulla costa orientale, proprio di fronte alla vicina Albania, questo villaggio è conosciuto soprattutto per i suoi numerosi divertimenti – sia diurni sia notturni -, che lo rendono la meta ideale per i viaggiatori più giovani. Sono tantissimi infatti i pub e le discoteche che animano la vita notturna di questo piccolo paese, dove potete trovare anche caratteristici locali affacciati direttamente sulla spiaggia. Il villaggio è molto caratteristico, con edifici bassi che seguono la curva della costa, alle cui spalle si staglia il monte Pantokrator, che crea un’atmosfera assolutamente suggestiva.
Per raggiungere Ipsos, nel caso in cui non decidiate di alloggiare in una delle tante strutture alberghiere che vi si trovano, vi consigliamo di noleggiare una macchina o uno scooter, per muovervi tranquillamente alla scoperta di questa zona orientale dell’isola, in modo tale anche da scoprire le baie e calette che vi si trovano. Ma potete anche tranquillamente affidarvi alla linea di pullman che collega il villaggio a Corfù, con corse giornaliere che vengono intensificate nel periodo estivo.
Dopo una visita al paese, tra negozi di souvenir e ristoranti tipici, potete tranquillamente rilassarvi sulla splendida spiaggia che si trova proprio di fronte ad Ipsos, al di là della strada costiera per intenderci. Questa bellissima spiaggia di ciottoli è lunga addirittura un chilometro e mezzo, pur non essendo troppo larga. Si tratta di una striscia di terra che si affaccia su di un mare dai tipici colori del turchese e del verde, dal fondale poco profondo, perfetto se siete in vacanza con i bambini. Sparsi qua e là sulla spiaggia potete trovare centri appositamente attrezzati per praticare sport acquatici. Se avete abbastanza coraggio e siete qui per divertirvi, vi consigliamo di provare lo sci nautico. Finita la giornata, una volta che avete ripreso la macchina per tornare verso casa, vi suggeriamo di prendere la strada costiera che porta verso nord per ammirare un po’ più da lontano lo splendido panorama della baia dove avete preso il sole per l’intera giornata.
Ma come fare per avere un’abbronzatura perfetta? Per prendere il sole nel migliore nei modi, ricordate sempre di idratarvi bevendo acqua o mangiando un frutto di tanto in tanto. Inutile dirvi che è importante assumere cibi che possano incrementare le vostre quantità di melanina, per cui una bella insalata di carote prima di buttarsi sulla spiaggia di Ipsos è quello che fa per voi!