Kavos

Kavos è sicuramente la località più nota dell’intera isola di Corfù, cuore pulsante del divertimento e della movida notturna. Non ha certo bisogno di presentazioni la cittadina che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo (soprattutto dall’Inghilterra) e di età giovanissima, che ne popolano le strade durante tutta la notte. Si tratta della località turistica per eccellenza, dove si può alloggiare in lussuosi hotel con tanto di piscina, grandi appartamenti o addirittura in campeggio. Sembra quasi assurdo, ma il paese in inverno conta pochissimi abitanti, ma si anima non appena comincia il periodo estivo, quando i turisti riempiono letteralmente discoteche, night club e bar.
Se preferite alloggiare in un altro paese e poi fare una breve tappa a Kavos, potete tranquillamente prendere un bus in partenza dal capoluogo dell’isola. Se invece volete alloggiare nella città più divertente di Corfù, allora vi consigliamo di noleggiare una macchina o uno scooter per muovervi tranquillamente alla scoperta delle altre zone dell’isola. Potete anche scegliere di rimanere in questo villaggio e muovervi a piedi, dato che qui è tutto perfettamente organizzato per soddisfare le esigenze dei turisti. Sono tantissimi infatti i supermercati, i bar, le pasticcerie, i negozi di souvenir e tutte le altra attività utili. Essendo il paese una meta turistica molto nota, sono tanti anche i ristoranti internazionali dove poter gustare la cucina europea, mentre qua e là sopravvivono anche taverne tradizionali dove poter mangiare i piatti tipici della cucina greca.
Se la vostra intenzione non è solo quella di godervi la vita notturna, allora tenete anche in considerazione che questo ridente villaggio gode di una splendida spiaggia di sabbia dove potersi divertire. Ovviamente è una località balneare perfettamente attrezzata con la possibilità di noleggiare lettini, sdraio ed ombrelloni, ma anche dove provare sport acquatici come lo sci nautico o la vela. Che sia giorno o notte, Kavos vi assicura il divertimento che state cercando nell’isola. Dopo una giornata al amre potete godervi un aperitivo in spiaggia, una cena in un ristorante sulla via centrale e poi via in una delle discoteche a due piani che animano la città per tutta la notte, fino al mattino.
Se dovete raggiungere la cittadina in scooter o macchina, ricordatevi che per noleggiarli avete bisogno di aver compiuto almeno 21 anni. Portate con voi un documento ed una carta di credito con cui pagare il servizio, sempre rispettando le regole che variano di società in società. E poi godetevi la vostra serata nel tempio del divertimento di Kavos!