Dove dormire a Corfu

Dove dormire a Corfu


Avete preso un periodo di ferie da godervi in pieno relax in una delle destinazioni europee più belle e famose per il suo mare e il suo territorio, siamo a Corfù, isola dell’arcipelago greco, è qui che passerete i giorni del vostro prossimo viaggio.

Scelta la destinazione è giunto il momento di organizzare il viaggio e i vostri itinerari, la cosa più importante da organizzare è sicuramente la prenotazione dell’hotel o della struttura che vi ospiterà durante il soggiorno.

Corfù è un’isola molto grande per cui, se avete deciso di venire in aereo o di non prenotare un mezzo di trasporto per muovermi in tutta libertà nel territorio vi consigliamo i centri città quali Corfù città, Benitses o Ipsos. Se amate il mare e avete intenzione di passere giornate intere in spiaggia prendete in considerazione le zone di Sidari, Agios, Giorgios e Lefkimmi.

Tuttavia, se avete intenzione di conoscere l’isola e scoprire zone incontaminate vi consigliamo di prendere in considerazione di noleggiare l’auto oppure imbarcarla con voi in caso di viaggio in nave, in questo modo potrete girare l’isola e raggiungere ogni angolo della zona per non perdervi nulla.

Come anticipato, la posizione migliore dove soggiornare è sicuramente al centro dell’isola, in particola a Kerkyra, il capoluogo di Corfù. Consigliamo anche Paleokastritsa che si trova sulla costa opposta ma che rappresenta una valida alternativa.
Se invece scegliete di portare la vostra auto o noleggiare un mezzo di trasporto qualsiasi parte dell’isola andrà bene e riuscirete a spostarvi da una costa all’altra.

Se siete interessati sopratutto alle spiagge e avete in mente la classica vacanza da mare vi consigliamo le località sopra citate, potrete poi spostarvi verso i centri d’interesse storico e culturale con degli autobus o dei taxi.

Se viaggiate in compagnia della vostra famiglia o di amici potreste prendere in considerazione di dormire in un villaggio, vi consigliamo le zone di Paleokastritsa e Benitses, con spiagge attrezzate e attività per tutti.
Per i giovani che vogliono una vacanza di divertimento anche notturno consigliamo di scegliere una struttura alberghiera a Kerkyra o a Ipsos. Anche Kavos è molto frequentata l’estate, sopratutto da turisti britannici.