Avlaki

Se avete scelto l’isola di Corfù come meta delle vostre vacanze estive con lo scopo di godervi spiagge mozzafiato e acque cristalline, siamo certi che le vostre aspettative non verranno tradite. Cercate veri e propri angoli paradisiaci in cui tuffarvi? Distese di morbida sabbia su cui stendere l’asciugamano e prendere il sole? Siete nel posto giusto! Ma se state cercando una vera e propria oasi della tranquillità, lontana dal trambusto delle località affollate dai turisti, allora vi consigliamo vivamente di fare una tappa alla spiaggia di Avlaki. Situata lungo la costa settentrionale dell’isola, questa graziosa località si trova tra i due villaggi di Kassiopi (ad appena 2 km di distanza) e di Agios Stephanos.

La fortuna di questa splendida spiaggia è sicuramente quella di essere ancora poco conosciuta dai visitatori che ogni estate sbarcano a Corfù, il che la rende unica ed ideale per chi vuole godersi il mare in totale tranquillità. Cosa vi aspetta? Una lunga distesa di ciottoli bianchi misti a sabbia fine. Ed un mare limpidissimo, dai colori dell’azzurro e del verde smeraldo. E poi il silenzio, interrotto solo dal rumore delle onde che arrivano sul bagnasciuga.

Potete raggiungere la spiaggia di Avlaki comodamente in macchina perché, nonostante non si tratti di località troppo frequentata, è comunque ben attrezzata per accogliere i turisti. Troverete così un parcheggio dove poter lasciare la vostra auto o il vostro scooter, proprio alle spalle della baia. La spiaggia è comunque attrezzata e non mancano neppure un paio di taverne tradizionali dove poter mangiare a pranzo o a cena, magari prima di lasciare questa zona. Vi consigliamo comunque di visitare questa bellissima località nei mesi di luglio ed agosto, perché comunque è tranquilla e poco affollata. Tanto più che nel pomeriggio si alza sulla zona una leggera brezza marina che rende il caldo estivo assolutamente facile da sopportare. E poi, male che vada, un tuffo in mare vi rimetterà al mondo!