Glyfada

Se pensate che il perfetto paradiso dei vacanzieri estivi non esista, aspettate di vedere Glyfada. Situata sulla costa occidentale dell’isola di Corfù, a circa 16 km di distanza dal capoluogo, è una delle mete più amate non solo dai turisti internazionali ma anche dagli stessi greci in vacanza, che vengono qui a godersi le splendide acque cristalline del posto. Questa bellissima spiaggia, da alcuni addirittura considerata la migliore di tutta l’isola, è facilmente raggiungibile in macchina attraversando il cuore dell’isola ed imboccando una strada di curve che porta verso Paleokastritsa. Non dovete assolutamente preoccuparvi per il parcheggio perché ne troverete uno riservato, gratuito nei mesi di bassa stagione e a pagamento durante il periodo estivo. Potete anche decidere di arrivare qui noleggiando uno scooter, godendovi anche un divertente viaggio on the road in cui lasciarvi conquistare dalla natura circostante.

Una volta arrivati a Glyfada, vi aspetta uno spettacolo strabiliante: acque cristalline, fondali bassi ed una natura incontaminata, a cui si aggiunge una distesa di sabbia fine e dorata che non potrà fare altro che conquistarvi. Come se non bastasse, la spiaggia ha un duplice carattere: sul lato sinistro troverete una piccola zona rocciosa in cui la natura ha creato, quasi magicamente, delle meravigliose piscine naturali. Un paesaggio unico, che impreziosisce ancora di più questa località. Dall’altro lato invece la spiaggia è perfettamente attrezzata come una località balneare di tutto rispetto, con la possibilità di noleggiare sdraio, lettino ed ombrelloni. Anzi, l’intera zona pullula di bar e localini caratteristici, che attirano soprattutto i turisti più giovani, soprattutto nell’orario del tardo pomeriggio e aperitivo. Unica nota dolente di questa bellissima spiaggia è il fatto che qui il mare sia spesso mosso, ma nulla di preoccupante dato che i fondali sono bassi e poco pericolosi.

Se decidete di trascorrere l’intera giornata in spiaggia, ricordate di venire muniti di tutto quello di cui avete bisogno per un’abbronzatura perfetta. È importante che usiate sempre una protezione solare piuttosto alta, 50 o 35, a seconda se si tratti della prima esposizione al sole o meno. Bevete spesso e tenete sempre i capelli bagnati, così da evitare un colpo di sole o altro. Una volta che siete stati attenti a queste piccole cose, partite alla volta di Glyfada e godetevi la vostra giornata!