Paramonas e Pendation

Paramonas e Pendation


Quello che ci stupisce dell’isola di Corfù è che si tratti di una località talmente splendida da essere scelta come meta delle vacanze estive non solo dai turisti internazionali ma anche dai Greci stessi, che ogni anno si dirigono verso spiagge e calette più appartate dove godersi il mare azzurro in totale tranquillità. La spiaggia di Paramonas, ad esempio, è frequentata soprattutto dai greci ed è, a buon ragione, una delle mete più belle e caratteristiche di tutta la costa meridionale dell’isola. Ad appena 4 chilometri da Pendation, questa spiaggia si trova proprio sotto il villaggio di Agios Matheos, riconoscibile per le caratteristiche case colorate circondate totalmente da ulivi. Nei dintorni potete trovare altre splendide spiagge, alcune poco frequentate o addirittura deserte: segnatevi i nomi di Prasoudi, Kavouli e Skidi, assolutamente da visitare se vi trovare in zona.

Tra tutte Paramonas è senza dubbio la spiaggia più caratteristica della costa, in un susseguirsi di calette che arrivano fino al lago di Korisia. Una volta arrivati qui, troverete una spiaggia molto largo ma corta, fatta per lo più di morbida sabbia mista a ciottoli ed affacciata su di un mare cristallino e limpido. Nonostante non si tratti di una località balneare affollata, troverete comunque stabilimenti per il noleggio di sdraio, lettini ed ombrelloni. Vi consigliamo di andarci la mattina, se volete godervi un mare calmo e piatto, perché nel corso del pomeriggio si alza sulla zona un vento piuttosto forte, che lo rende più agitato e meno praticabile. Vale comunque la pena godere dello spettacolo che regala questa zona, con gli scogli che caratterizzano il paesaggio e che lo hanno reso set cinematografico di numerose pellicole.

Paramonas è comunque la meta ideale per quei visitatori che amano la natura, verde ed incontaminata, come solo alcuni scorci dell’isola sanno regalare. Tutt’intorno infatti ci sono colline verdeggianti, che rendono la spiaggia ancora più unica nel suo genere. È la meta perfetta per trascorrere una giornata con la vostra famiglia oppure se avete intenzione di rimanervene appartati ed in intimità, lontano dalle zone affollate del turismo.
Come arrivare fino a qui? Semplice! Noleggiando una macchina o uno scooter in uno dei tanti villaggi turistici dell’isola. Basta che abbiate compiuto i 21 anni per poter effettuare un noleggio a vostro nome. Portate sempre carta d’identità e patente con voi. E, anzi, ricordatevi anche di avere una carta di credito con cui poter pagare il servizio. E poi ritenetevi pronti per partire alla scoperta di Corfù!