Quando andare a Corfu

Quando andare a Corfu


Avete deciso la meta della vostra prossima vacanza ma vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per visitarla?
Corfù è sicuramente una destinazione fantastica, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax senza rinunciare alla scoperta di un territorio ricco di storia, di cultura e anche di una deliziosa tradizione culinaria.

Quindi ottima scelta, ora bisogna capire solo in che periodo prenotare la vostra vacanza. Prima però vogliamo fare una premessa, Corfù è una delle isole più gettonate di tutto l’arcipelago greco anche per il suo clima stupendo e al tepore che si può godere tutto l’anno, o quasi.

La primavera, così come l’autunno sono i periodi migliori per visitare quest’isola. Lontano dalla massa di turisti che si affollano sulle spiagge e sulle strade nei mesi estivi, potrete godervi il mare e il centro storico in tutta serenità già dal periodo pasquale. I prezzi in questo periodo sono davvero molto contenuti e potrete godere della tranquillità della bassa stagione.

A maggio prende il via la stagione turistica, anche se non siamo ancora nel culmine. Durante questo mese infatti potrete godere ancora delle spiagge non affollate e del clima, caldo gradevole di giorno e fresco di sera, un mix di ingredienti perfetti che vi faranno desiderare di vivere Corfù proprio in questo periodo.

Se il turismo di massa non vi spaventa la vostra idea di vacanza si sposa perfettamente con il sole caldo e alto dell’estate non abbiate paura di prenotare il vostro viaggio tra Luglio e Agosto. Durante questo periodo l’isola si riempie di turisti provenienti da tutto il mondo e potrebbe essere per voi l’occasione di conoscere nuove persone.
Segnaliamo inoltre che, nonostante le temperature in questi mesi raggiungano i 40 gradi centigradi, l’aria non è mai soffocante grazie al Meltemi che rinfresca l’aria.

Da settembre in poi l’isola comincia a svuotarsi e se avete la possibilità di viaggiare in questo mese ve lo consigliamo, le temperature infatti sono ancora buone al punto tale da godersi il mare e le spiagge e le vie del centro non sono più così affollate come il periodo precedente.
Qualunque sia il periodo che sceglierete, potrete godere di una vacanza spettacolare.